Messaggi dissuasivi sui pacchetti di sigarette

La strategia di mettere dei messaggi dissuasivi contro il fumo ed immagini che mostrino gli effetti devastanti del fumo sui pacchetti di sigarette sembra essere ormai la più utilizzata con paesi come l'Australia in testa a questa specie di classifica ad intento scoraggiante con oltre l'ottanta percento del pacchetto ricoperto da frasi, fotografie ed immagini radiografiche che fanno riflettere il consumatore sui danni derivanti all'organismo dall'inalazione del fumo di sigaretta, ed anche il Canada (che per primo ha utilizzato immagini dissuasive) sta aumentando la parte dei pacchetti destinata ad effetto deterrente. Aumentare il prezzo delle sigarette può anche contribuire a diminuire il consumo delle dannose sigarette soprattutto per i giovani e in quei paesi in cui il prezzo dei pacchetti è ancora abbastanza basso rispetto alle possibilità economiche del consumatore, con relative malattie e decessi correlati al fumo in aumento.

Posta elettronica:       info@salutistico.it
Tel:   338 1809310        Data:    16/11/2012              n°:   2057